Francesco Maltoni

Responsabile del Centro Vāyu, Francesco si avvicina allo Yoga nel 1999 sotto la guida di Fulvio Balestra. La pratica si rivelerà, in breve tempo, una disciplina affascinante e preziosa per coniugare la salute del corpo all'armonia interiore. E', infatti, questo l'intento principale della sua pratica e della sua attività di diffusione attraverso l'insegnamento: promuovere una vita consapevole, un'attenzione costante e profonda che è il substrato fondamentale dello studio di sé (Svādhyāya). Diplomatosi istruttore Jyotim nel 2008 con il M° Renato Turla, Francesco è alla continua ricerca di nuove visioni e prospettive di pratica per vivere lo Yoga "a tutto tondo". Ha frequentato per oltre 2 anni il maestro Lino Miele dal quale ha appreso i fondamenti del sistema del Vinyasa nella forma più tradizionale di Hatha Yoga: l'Ashtanga Vinyasa. Questa esperienza ha lasciato un'impronta molto profonda sia nel suo stile di pratica che nell'insegnamento. La dinamica esperienziale unita a quella di allineamento muscolo-scheletrico acquisita nel corso insegnanti Jyotim, hanno delineato una modalità di approccio energizzante e al tempo stesso rispettosa della fisiologia corporea. Ha frequentato seminari intensivi di pratica con Dona Hollemann, Renato Turla, Giovanni Asta, Emma Marín e Marco Coventry . Dal 2011 ha avviato una collaborazione con Giovanni Asta, Advanced Teacher Jyotim, che ha condotto numerosi seminari intensivi per gli allievi del suo Centro. Ha frequentato il primo anno del corso di formazione per insegnanti presso la Scuola Samatva di Pontoglio (BS) condotta da Clemi Tedeschi e Quirino Bertoli e affiliata a Yani. Francesco propone corsi di Yoga per allievi principianti, intermedi e avanzati, corsi e seminari intensivi , corsi di pratica lieve e rigenerante, di allineamento strutturale e di meditazione in movimento.

Significato di Vāyu

Vāyu è il nome della divinità induista del Vento, simbolo di forza vitale e emblema del cambiamento.Rappresenta il soffio di Vita, la genesi dell'Energia (prāṇa ), il respiro cosmico e di ciascun essere vivente. Il logo di Vāyu raffigura le correnti del Vento e anche le onde del mare della Vita in continua trasformazione.

Gallery Fotografica Centro Vāyu Scuola di Yoga Forlì

Centro Vāyu Scuola Di Yoga Forlì 1 Centro Vāyu Scuola Di Yoga Forlì 2 Centro Vāyu Scuola Di Yoga Forlì 3 Centro Vāyu Scuola Di Yoga Forlì 4 Centro Vāyu Scuola Di Yoga Forlì 5 Centro Vāyu Scuola Di Yoga Forlì 6 Centro Vāyu Scuola Di Yoga Forlì 7 Centro Vāyu Scuola Di Yoga Forlì 8 Centro Vāyu Scuola Di Yoga Forlì 9 Centro Vāyu Scuola Di Yoga Forlì 10 Centro Vāyu Scuola Di Yoga Forlì 11 Centro Vāyu Scuola Di Yoga Forlì 12