Istruttore praticante di "The Light of Life Longevity", la disciplina promossa dal maestro Howard Y. Lee, Alessandro proviene dalla ginnastica artistica agonistica, un'antica passione che lo impegna ancora oggi.
PROFILOCorsi di Longevity Energetics®
I Longevity Energetics® sono movimenti e forme la cui componente "Energetica" risulta particolarmente evidente a tutti quelli che vi si avvicinano.
E' sorprendente la profondità con cui agiscono in relazione al benessere fisico ed interiore, alla salute del corpo e all'approccio alla vita.
La parola Longevity è da intendersi in senso taoista: la ricerca della longevità è un percorso pratico (non mentale) "a ritroso" verso la nostra origine, la nostra pienezza innata.
I Longevity Energetics® sono costituiti da posizioni e movimenti non pensati o dedotti dalla mente, bensì "visti"; averli portati in questa nostra realtà è il frutto di una "visione" e colui che è in grado di veicolare tali forme è un vero Maestro, o un vero Sifu come direbbe un cinese*.
Non è difficile imparare i Longevity Energetics®.
Si tratta di 18 movimenti in tutto che per essere eseguiti necessitano di uno spazio ridotto (3 mq) e nessun attrezzo . Una volta appresi lo sono "per tutta la vita", nel senso che, a differenza di altre discipline, basta poco impegno iniziale per affrancarsi dall'insegnante. Ognuno, poi, troverà il proprio percorso di perfezionamento, esplorando le incredibili qualità energetiche che questi movimenti donano e i benefici effetti che esercitano in tutti gli aspetti della vita, da quelli più materiali a quelli più trascendenti.
E' sorprendente sin da subito come la pratica dei Longevity Energetics® favorisca il benessere fisico, la capacità di concentrazione e la positività nella vita di tutti i giorni.
Ma è altrettanto vero che praticarli risulti un irrinunciabile strumento a chi si pone obiettivi di ricerca interiore, sia in ambito psichico che spirituale.